Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Cordoglio per l’operaio deceduto sul lavoro in Tosi

20 Novembre 2016

La notizia dell’incidente mortale occorso al canegratese Valentino D’Aloisio, all’interno degli stabilimenti della “Franco Tosi”, scuote nel profondo la comunità locale. In primo luogo il pensiero va alla moglie e ai figli di D’Aloisio, cui vanno le sincere condoglianze del Circolo del Partito democratico e del gruppo consiliare Pd di Legnano. Il lutto che segna questa famiglia deve però al contempo interrogare tutta la città, il mondo del lavoro, la realtà dell’impresa dell’Alto Milanese, sulla necessità, assoluta e primaria, della sicurezza dei lavoratori. Perché la vita viene prima di tutto e i luoghi di lavoro devono garantire piena sicurezza alle persone. Siamo certi che, mentre sono in corso indagini per chiarire la dinamica dei fatti, tutta la città di Legnano intenda stringersi attorno ai lavoratori della Tosi, già così provati dalle complesse vicende
aziendali.

Alberto Dell’Acqua
Segretario PD – Legnano

Monica Berna Nasca
Capogruppo PD in Consiglio comunale – Legnano


Gentile direttore,
le chiedo cortesemente un po' di spazio sul sito da lei diretto per porgere le mie più sentite condoglianze ai familiari ed agli amici del mio ex collega defunto.

Primo Prandoni
Legnano

dipendente Franco Tosi fino al 30-XII-2015

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.