Derby: trasferta vietata ai tifosi varesini
Lo ha deciso il Prefetto, per ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica...

Nessun tifoso residente in provincia di Varese sarà presente al derby di domenica prossima. Lo ha deciso il prefetto, come appare oggi sul sito ufficiale della società biancorossa: " Varese Calcio, di concerto con A.C. Legnano, comunica che il Prefetto della Provincia di Milano ha emesso un provvedimento per limitare la vendita dei tagliandi per l’incontro di domenica 20-11 Legnano-Varese in programma allo stadio “Mari”. La limitazione è per tutti i residenti nella provincia di Varese per ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica. La società biancorossa invita pertanto tutti i propri sostenitori a non recarsi allo stadio ‘Mari’ se residenti a Varese".
Nel pomeriggio, sulla pagina FB della società lilla, la decisione di annullare la Giornata Lilla: " Vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Varese. Annullata la giornata lilla. Tra le motivazioni del Prefetto, i gesti oltraggiosi ed i cori particolarmente veementi nei confronti della Dirigenza da parte della componente "ultras" della tifoseria legnanese. Ancora una volta, l'A.C. Legnano viene danneggiato da queste persone e a risentirne sono anche lo Sport ed i Giocatori. Il prossimo passo sarà una partita a porte chiuse?".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.