San Vittore rende omaggio ai caduti di Nassirya
La commemorazione, ogni anno, mira a tener viva la memoria di un sacrificio reso nell’adempimento del dovere...
Sabato 12 novembre 2016, 13 anni dopo l’attacco alla base di Nassirya, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona, hanno reso omaggio ai caduti della strage, al monumento che il Comune stesso ha fatto erigere.
«Mantenere viva la memoria è molto più che un dovere – ha detto il Sindaco Marilena Vercesi nel suo intervento -, ricordare i loro volti, i loro nomi, le loro famiglie e continuare dopo 13 anni, a fare nostro, il dolore di quelle mamme, quei papà, quei figli, significa sostenere le centinaia e migliaia di rappresentanti delle Forze dell’Ordine che ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita per garantire la nostra sicurezza».
La commemorazione, ogni anno, mira a tener viva la memoria di un sacrificio reso nell’adempimento del dovere, al servizio del Paese e a favore dell’intera comunità Internazionale. La memoria di quel sacrificio, il ricordo di quei 19 militari italiani e di tutte le vittime innocenti di quella strage. «San Vittore Olona non dimentica e ringrazia inoltre tutte le forze militari presenti e la scolaresca intervenuta alla commemorazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.