Quantcast

A chi il derby del Palio? A noi!

Siena - Legnano 78-84 - Altro storico successo per il basket legnanese...

SIENA – LEGNANO 78-84 (11-20, 33-38, 61-64) 

Galleria fotografica

Basket: Siena - Legnano 4 di 22

Per la diretta testuale, clicca qui

(gea somazzi) – Merita la prima pagina (così mi segnala il direttore) questa nuova storica impresa del basket legnanese. Tutti ci speravano, diciamocela tutta, ma in pochi avrebbero scommesso davvero sulla vittoria dei Knights (tra loro, Mariavittoria Riccio, che sulla pagina FB del Legnano Basket ha pronosticato un 81-74 per Maiocco e C!).
Pensate, la Mens Sana Basket 1871 Siena, fino a tre anni fa dominatrice in Italia e Europa, si è dovuta inchinare di fronte a Maiocco e C. Un palazzetto che mette subito i brividi con quel canto della Verbena e che incute soggezione, alla fine, è stato zittito. Alla sirena si sentiva solo il coro entusiasta dei cento e più sostenitori legnanesi. Un sogno, insomma, che continua senza pause. Vietato svegliarsi!

Legnano sempre avanti nel punteggio e soprattutto bravo a non perdere concentrazione e determinazione quando Siena ha effettuato il sorpasso a 3' dal termine. Cinque giocatori in doppia cifra. Una valutazione FIP da 97, quasi la perfezione. 

Alla gioia dei Knights associamo la nostra soddisfazione. Il servizio della diretta testuale è stato visualizzato 2mila volte. All'ultimo minuto della gara, erano presenti nel sito tutti insieme 350 utenti. Mentre scriviamo queste note, al ritorno da Siena, dalla redazione segnalano che le visualizzazioni sono ormai prossime a quota 4mila. Battuto il record dello scorso anno quando, a Jesi, furono raggiunte 3.800 letture.

Coach Ferrari: "Partita di grande intensità. Faccio i complimenti alla mia squadra perchè non si disunita quando Siena è passata davanti. Era facile perdersi, invece i due canestri da tre punti ci hanno permesso, insieme alla difesa, di portare a casa una vittoria preziosissima. Unico rilievo… riscaldate questo palazzetto (eravamo come in una ghiacciaia, ndr). Qui fa freddo davvero e si rischia di farsi male".

Presidente Tajana: "Grande impresa: l'ennesima e incredibile prestazione. Abbiamo dominato dall'inizio alla fine. Siamo stati bravi per due motivi: non siamo andati fuori di testa per la loro pallacanestro aggressiva e siamo stati bravi ad andare a riprendere la partita in mano quando negli ultimi minuti Siena è passata in vantaggio. Per chiunque sarebbe stato difficile, invece siamo riusciti a reagire. Partita fantastica… incredibile poi: siamo primi in classifica con Tortona e Biella. Ringrazio tutti i sostenitori che da Legnano sono venuti qui a sostenerci. Emozionante è stato sentire in questo storico palazzetto: "Salutate la capolista". Adesso è importante tenere la testa sulla spalle. La prossima domenica giocheremo in casa contro la Virtus Roma. Sarà una gara fondamentale per noi. Poi lo scontro diretto a Biella".

General manager Basilico: "Si conclude un weekend fantastico. Incredibile vittoria conquistata in un palazzetto storico. La soddisfazione piu grande è stato sentire e vedere così tanti sostenitori al seguito della squadra. Una gara indimenticabile degna degli sforzi fatti in questi anni. Festeggiamo stasera e pensiamo a Roma domenica prossima. Grazie ancora a tutti i legnanesi"

Coach Siena, Griccioli: “Non possiamo regalare un quarto come abbiamo fatto all'inizio. Si poteva fare di più. Anche 11 tiri liberi sbagliati non vanno assolutamente bene. Merito, comunque, a Legnano”.


SERIE A2 CITROËN GIRONE OVEST 7^ giornata
Benacquista Assicurazioni Latina-Roma Gas & Power E. Roma 81-73
Orsi Tortona-Lighthouse Trapani 79-76  
Moncada Agrigento-Novipiù Casale Monferrato 75-67
Angelico Biella-Remer Treviglio 89-80  
Givova Scafati-FMC Ferentino 79-96  
Viola Reggio Calabria-NPC Rieti 68-78  
Unicusano V. Roma-Basket Agropoli 87-70
Mens Sana Basket 1871 Siena-Europromotion Legnano 78-84

Classifica:
Europromotion Legnano, Tortona e Biella 12, Siena 10, Ferentino, Rieti  e Virtus Roma 8, Trapani,  Agrigento, Latina e Treviglio 6, Scafati, Reggio Calabria. Agropoli e Eurobasket Roma 4, Casale Monferrato 2           

Prossimo turno (8^ giornata – domenica 20 novembre):
Orsi Tortona-Angelico Biella
Europromotion Legnano-Unicusano V. Roma (Inizio alle 17)
Roma Gas & Power E. Roma-Viola Reggio Calabria
Remer Treviglio-Moncada Agrigento
Basket Agropoli-Novipiù Casale Monferrato
Lighthouse Trapani-Givova Scafati
NPC Rieti-Mens Sana Basket 1871 Siena
FMC Ferentino-Benacquista Assicurazioni Latina  

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Siena - Legnano 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore