Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Caro nonno, hai visto? Ho giocato al Giovanni Mari!”

8 Novembre 2016

All'età di 4 anni iniziai, grazie a mio nonno, a passare tutte le domenica nei distinti dello Stadio Mari, lo stadio della squadra della mia città! Giocavo già a calcio ed avevo un sogno da realizzare ed una promessa da mantenere a mio nonno.
Scherzando gli dissi: "Un giorno mi vedrai giocare in questo campo con la maglia del Legnano".
6-7 anni dopo in una partita Roncalli – Torino club mi dissero che erano presenti gli osservatori del mio Legnano.. 
Feci di tutto per conquistarli perché volevo quella maglia!
La prima partita continuavo a guardarmi sul petto, a sinistra vedevo lo stemma a destra "umbro" e mi dava la carica per poter dare tutto me stesso in campo.
Stavo realizzando il mio più grande sogno.
Dopodiché organizzarono il torneo "Umbro" con Legnano, Milan, Torino e Chievo.
Dove?
Allo stadio Giovanni Mari…
Emozionato più che mai, avevo realizzato un altro sogno, poi arrivò il momento tragico, Dopo 4 anni e mezzo a sudare, lottare, piangere e gioire con la maglia del mio Legnano, arrivò il fallimento. Mi chiamarono diverse squadre professioniste ma decisi di aspettare il ritorno del mio Legnano, ciò non è accaduto.
Non sarò riuscito a realizzare l'ultimo sogno cioè di giocare tutta la vita con quella maglia, ma oggi posso dire a mio nonno "hai visto? Ho giocato al Giovanni Mari".

Nicholas

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.