Lampade votive: scende il canone
L'amministrazione ha approvato una modifica del contratto che comporterà un risparmio di circa 2 euro ai cittadini...
Scende, seppur di pochi euro, il canone delle lampade votive dei cimiteri. Approvata durante l'ultimo consiglio comunale la diminuzione del canone annuale. La modifica del contratto con la ditta appaltatrice ha comportato una riduzione di 1,73 euro, facendo passare quanto pagato dai cittadini da 17,58 a 15,85.
«La scelta dell’amministrazione è stata dettata dalla volontà di ristabilire un principio di equità nella corresponsione del canone da parte degli utenti – spiega l'assessore Daniel Schiesaro -. Prima della modifica, infatti, gli utenti richiedenti il servizio di illuminazione delle lampade votive, tramite il canone annuale non pagavano solamente il servizio, ma versavano al Comune una quota del 10% che andava a finanziare il bilancio comunale nel suo complesso».
Inoltre, grazie alla modifica approvata, solo per quest’anno gli utenti avranno un ulteriore rimborso di 0,88 euro sul canone 2015/2016, che porterà il costo del canone 2016/2017 ad € 14,97.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.