Terminati i lavori al cimitero
Rinnovato il volto del camposanto di via Damiano Chiesa - Gli interventi sono costati oltre 316mila euro...
Nuovo volto per il camposanto di Canegrate, in tempo per la commemorazione dei defunti. Sono terminati proprio in questi giorni i lavori di ampliamento del cimitero civico. L’importo dei lavori, pari ad oltre 316mila euro, è stato finanziato, fuori patto di stabilità, con oneri propri del bilancio comunale, in quanto opera inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
L'importante intervento ha rinnovato il cimitero di via Damiano Chiesa: è stata realizzata una nuova struttura in cemento armato in grado di ospitare 128 loculi e 78 cellette ossario rivestiti in marmo bianco, una nuova recinzione sul perimetro relativo all’area in ampliamento con blocchi di cemento prefabbricati, 3 nuovi cancelli di ingresso, impianti elettrici comuni e predisposizione per i successivi singoli allacciamenti e opere di pavimentazione e di verniciatura. Oltre a questi lavori, è stata rimossa totalmente anche la copertura dei colombari in lastre di cemento – amianto (smaltite in discariche autorizzate) ed è stata posata una nuova copertura con pannelli in lamiera grecata, ancorata alla struttura esistente, in sostituzione di quella in lastre di amianto;
«Presa visione di tutti gli interventi realizzati, reputo doveroso, a nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale – commenta l'assessore ai lavori pubblici Vito Spirito -, rivolgere un ringraziamento ai Tecnici Comunali, ai Progettisti, al Direttore dei Lavori e all’Impresa esecutrice delle stesse, per l’impegno profuso nel portare a termine, nonostante le complessità di alcune procedure, la prima parte di un’importante opera, da molti anni programmata e attesa dalla cittadinanza».
Potrebbe interessarti anche:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.