Quantcast

Da fontana ad aiuola: nuovo volto per piazza Vittoria

Quasi terminati i lavori di sistemazione della ex fontana - Presto nuovi interventi...

Era stata promessa a fine luglio e oggi, a distanza di tre mesi, è quasi realtà. La fontana di piazza Vittoria ha cambiato volto. Abbandonata da tempo, la fontana non vedeva già più da parecchio zampilli di alcun tipo. Al posto dell'acqua dopo un mese di lavori ecco comprarire un prato, fiori e arbusti. Il tutto a costo zero per i cittadini. Tra pochi giorni, entro domenica 6, i lavori verranno terminati e i Co Quadar potranno ammirare la nuova area verde.

«L'intervento non è costato un euro al Comune – spiega il sindaco Massimo Cozzi -. La trasformazione è stata possibile grazie a un bando di sponsorizzazione. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto: è un chiaro segnale di miglioramento dell'estetica e dell'arredo urbano nervianese e di cambiamento».

Il volto di piazza Vittoria, però, non è destinato a rimanere così. Nelle intenzioni dell'amministrazione c'è quella di far tornare l'acqua nel centro di Nerviano, trasformando l'aiuola in fontana a raso terra entro un anno.

«Il mio appello ora è che l'aiuola venga rispettata – commenta il primo cittadino, che aggiunge: Abbiamo già fatto una mappatura delle aree verdi da sistemare. Entro fine novembre potremo già emettere un altro bando per sponsor che vogliano farsene carico, sistemando le aiuole a costo zero per i cittadini».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore