Quantcast

Il Castello torna un luogo di cultura

Inaugurate tre rassegne fotografiche a cura dell'Assessorato alla Cultura e dell'Archivio Fotografico Italiano...

Nell’ambito del programma delle iniziative di “Me Car Legnan 3” l'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Archivio Fotografico Italiano ha inaugurato oggi pomeriggio, sabato 29 ottobre 2016, nella sala Previati del Castello Visconteo di Legnano, tre mostre fotografiche. Tra i presenti anche esponenti della fotografia francese, protagonista di una rassegna che si aprirà domani, domenica 30, a Villa Pomini di Castellanza (clicca qui)

Galleria fotografica

Mostre fotografiche al Castello di Legnano 4 di 40

"ALBUM DI FAMIGLIA", dai cassetti dei cittadini di Legnano, preziosità, curiosità, fascino, memorie, identità, tradizioni, per rivivere il fascino del passato attraverso le immagini d’archivio private.

"LEGNANO CONTEMPORANEA", un progetto di lettura del territorio, in equilibrio tra documentazione e interpretazione, con scatti inediti realizzati dai fotografi dell’Afi nel corso dell’anno. Fotografie di:Giuseppe Cozzi, Roberto Bosio, Roberto Venegoni,Claudio Argentiero.

"GRENOBLE-MILANO+LEGNANO", una visione europea per conoscere altri territori e porre a confronto l’idea di città metropolitana. Dal centro alle periferie, scorci di edifici e paesaggio alla ricerca di parallelismi possibili. Fotografie di: Alexis Berad, Davide Niglia, Claudio Argentiero.


MOSTRE FOTOGRAFICHE AL CASTELLO VISCONTEO Viale Toselli – Legnano (MI)

29 ottobre 2016 – 27 novembre 2016

orari:

sabato 15.00 – 18.00

domenica 10.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00

INGRESSO LIBERO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostre fotografiche al Castello di Legnano 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore