Quantcast

Tassa rifiuti: il Comune restituisce fino al 50%

I contributi, che vanno dal 20% al 50% della componente rifiuti, saranno erogati in base all'ISEE della famiglia...

Cambio di amministrazione, ma la vicinanza alle famiglie, dal punto di vista economico, resta. 

«Con un grande sforzo – si legge in una nota stampa – l’Amministrazione Comunale è riuscita a mettere a disposizione delle famiglie a basso reddito residenti 22.000 euro di contributo a copertura di una quota della TARI (tassa rifiuti) per l’anno 2016».

Si tratta di contributi che vanno dal 20% al 50% della componente rifiuti – quindi con esclusione del Tributo provinciale – a seconda dell’I.S.E.E. della famiglia (indicatore della situazione economica).

Sarà riconosciuto il 20% a chi ha un reddito ISEE compreso tra euro 12.001,00 ed euro 15.494,00; il 30% a chi ha un reddito ISEE compreso tra euro 8.001,00 ed euro 12.000,00; il 40% a chi ha un reddito ISEE compreso tra euro 5.001,00 ed euro 8.000,00; il 50% a chi ha un reddito ISEE compreso tra euro 0 e  5mila euro.

I contributi saranno riconosciuti agli aventi diritto fino a concorrenza della somma disponibile e saranno assegnati secondo l’ordine della relativa graduatoria formata sulla base dell’I.S.E.E. dei richiedenti, a cominciare dagli I.S.E.E. più bassi. Le domande di contributo dovranno essere presentate al Comune entro e non oltre il 29 dicembre.

Per l’erogazione del contributo nel caso di attestazioni I.S.E.E. di pari importo, l’ordine di inserimento nella graduatoria sarà determinato in base al nucleo familiare più numeroso. In caso di ulteriore parità: nucleo familiare con presenza di anziani ultra 65enni. In caso di ulteriore parità, anziano di maggiore età.

Il bando e la modulistica si trovano sul sito www.comune.castellanza.va.it, per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Castellanza – tel. 0331.526250.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore