Quantcast

Farfalle cariche per la prima con Modena

C'è la voglia di vedere le nuove stelle di casa ma anche di incontrare sul campo le ex atlete biancorosse...

Legnanonews seguirà il match con la diretta testuale e le foto, a partire dalle 17.


Inizia col botto il campionato di serie A1 della Unet Yamamay:  che domenica alle 17 incontrerà a Busto la Liu-Jo Nordmeccanica Modena. Incontro interessante per tanti motivi: c'è la voglia di vedere le nuove stelle di casa e di assaporare per la prima volta la dominicana Martinez e l'ultimo arrivo Valentina Fiorin, c'è attesa per rivedere Valentina Diouf, proprio contro la squadra con cui ha militato nella scorsa stagione, c'è attesa per vedere all'opera le tante ex bustocche ora in maglia Liu-Jo. Le giocatrici modenesi che in passato hanno vestito la maglia UYBA sono infatti ben sei: Federica Valeriano, Giulia Leonardi, Francesca Marcon, Alessandra Petrucci, Marika Bianchini e Ilaria Garzaro. In più il neo libero della Unet Yamamay, Agata Witkowska, ritroverà l'allenatore che l'ha cresciuta nelle ultime due stagioni in Polonia: Lorenzo Micelli. 

La UYBA è pronta a dare battaglia, consapevole della difficoltà dell'impegno. La rosa della Liu-Jo è ricca di grandi atlete. Oltre alle ex sono sicuramente da citare l'opposto serbo Jovana Brakocevic, la centrale olandese Yvon Belien, la schiacciatrice turca Neriman Ozsoy, già vista a Conegliano.

Per l'inizio della stagione il Palayamamay si è intanto rifatto il look: nuovo UYBA Bar nel foyer, nuovi servizi, nuovi led pubblicitari e nuovi maxi schermi sono sono alcune delle sorprese per i tifosi biancorossi che si preannunciano subito numerosi. Oltre ai circa 1700 abbonati, sono già oltre 300 i biglietti staccati in prevendita. Spazio anche alla solidarietà, con la presenza di ACTION AID

Così Giulia Pisani: "Siamo pronte e fiduciose: il gruppo si sta ancora creando, ma sono sicura che anche i nuovi innesti, Martinez e Fiorin, ci daranno una grossa mano da subito. La gara contro Modena rappresenta sicuramente un inizio non semplice, ma vogliamo partire bene e provare a regalare subito una gioia ai nostri tifosi. Non vedo l'ora di ritrovare il Palayamamay in versione campionato!".

La UYBA, nella persona del Presidente Giuseppe Pirola, rilancia inoltre l'idea del "terzo tempo". A spiegarla nel dettaglio è proprio il numero uno biancorosso: "Si tratterà di un terzo tempo allargato, che avrà come protagonisti principali i tifosi organizzati delle squadre che giocheranno al Palayamamay. Vogliamo offrire loro la possibilità di incontrarsi e mangiare insieme dopo la partita, nel nuovo "UYBA Bar" posizionato nel foyer del nostro impianto. In più chiederemo sempre alle squadre di far partecipare a questo incontro due o tre giocatrici, perchè ogni volta sia una vera festa dello sport e dell'amicizia. Abbiamo già sperimentato con piacere l'idea mercoledì sera con tifosi ed atlete di Club Italia e Casalmaggiore, ripeteremo con piacere l'iniziativa già da domenica con Unet Yamamay Busto Arsizio e Liu-Jo Nordmeccanica Modena". Costo Panino + bibita 5 euro anzichè 8.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.

Liu-Jo Nordmeccanica Modena: 1 Kreklow, 2 Brakocevic, 3 Belien, 4 Valeriano, 5 Heyrman, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Bosetti, 10 Ferretti, 11 Petrucci, 13 Ozsoy, 14 Bianchini, 18 Garzaro. All. Micelli, 2° Schiavo.

Arbitri: Florian – Canessa

Apertura casse e cancelli dalle ore 15.30

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia.

Il programma della 1a di andata: Conegliano – Scandicci (sabato ore 20.30), Club Italia – Casalmaggiore 2-3, Busto A. – Modena, Novara – Bolzano, Bergamo – Firenze, Monza – Montichiari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore