Quantcast

Incrocio di via Zerbi: lavori in primavera

La via dovrebbe rientrare nel piano di manutenzione straordinaria delle strade cerresi...

«In data 25 luglio 2016 segnalavo al Comune di Cerro Maggiore che nel mese di maggio era stato abbattuto uno dei due paletti in acciaio a protezione del passaggio pedonale. A tutt'oggi, dopo cinque mesi, la protezione indispensabile per l'incolumità pubblica non è stata ripristinata. Questa estate, a ulteriore dimostrazione della pericolosità dell'incrocio, è anche stato completamente divelto l'ultimo paletto a protezione del passaggio all'angolo tra via Zerbi e via Sciesa. Abbiamo pensato che la sostituzione dei paletti tardava per le vacanze estive… ormai siamo all'inizio dell'inverno».

E' questo lo sfogo di un cittadino cantalupese. L'incrocio della frazione di Cerro Maggiore, secondo il residente, non sarebbe sicuro per i pedoni e troppi pochi veicoli rispetterebbero i limiti di velocità sul dosso. Una situazione che ha esasperato il nostro lettore.

Rassicurazioni arrivano però dall'amministrazione. L'assessore alla viabilità Gianni Croci conferma che la via rientrerà nel piano di manutenzione straordinaria delle strade cerresi, in studio proprio in questi giorni. I lavori dovrebbero essere eseguiti nella primavera 2017. «Per poter eseguire i lavori – ha spegato l'assessore Croci – è indispensabile attendere la bella stagione». L'incrocio di via Zerbi dovrebbe venire totalmente sistemato: rinnovato il piano rialzato e sostituiti i paletti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore