Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Europa a Busto Garolfo dimenticata nel ritiro dei rifiuti domestici

13 Ottobre 2016

Buongiorno, scrivo da Busto Garolfo.
Sono due mesi che noi residenti di via Europa (la Strada Provinciale 12, che a Busto Garolfo ha questo nome) veniamo dimenticati con cadenza settimanale dalla ditta incaricata del ritiro rifiuti, Idealservice. Due mesi fa qualcosa è cambiato: dall'essere i primi del giro siamo passati via via ad essere gli ultimi,fino a non far parte affatto del ritiro. Da lunedì la situazione è precipitata: regolarmente esposti sulla via umido e indifferenziato, il primo non è mai stato ritirato e si trova ancora esposto come da richiesta di Idealservice. La ditta si era resa disponibile alla raccolta "fuori turno", ma qui arriva la parte divertente: la nostra via non si trova sui navigatori! Immaginate la sorpresa: come fa a sparire una provinciale da un navigatore? Morale: l'umido è rimasto lì, in bella vista. Hanno anche provato a sostenere che magari non si vedesse bene dalla strada: probabilmente un cieco avrebbe problemi, ma non un normovedente. Ieri poi il nuovo abbandono: la plastica è stata ritirata, il vetro no. E stamattina i bidoni davanti a casa sono due. In amministrazione comunale hanno segnalato il problema alla ditta,che a sua volta continua a segnalare agli operatori. Ma la spazzatura resta.
 
Mi spiace per essermi dilungato tanto, ma voi siete un giornale locale che spesso si occupa di problemi comuni. Potreste dare visibilità alla cosa? Abitiamo su una provinciale, non in una strada chiusa in mezzo alle cascine. Eppure la nostra via pare non esistere per loro, letteralmente.
 
Cordiali saluti

Letizia Libassi 


(m. tajè) – Alla ditta incaricata del ritiro, naturamente, tutto lo spazio a disposizione per una risposta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.