Quantcast

Amazon: nuovo deposito di smistamento a Origgio

Si tratta del terzo deposito di smistamento in Italia... Ritiro Self-Service di Amazon: ecco dove nell'Alto Milanese

Amazon ha annunciato oggi, 12 ottobre, l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Origgio (VA), che permetterà di incrementare la capacità e la flessibilità delle sue attività in tutta la Lombardia, andando incontro alla richiesta di un servizio di consegna di qualità da parte di un crescente numero di consumatori. Si tratta del terzo deposito di smistamento per Amazon Logistics nel Paese, dopo l’entrata in attività del centro di Avigliana (Torino) lo scorso 25 luglio e del centro di Porto di Mare (Milano), aperto solo 21 giorni fa, il 21 Settembre scorso.

Il centro è situato a Origgio (Varese), a circa 17 km da Milano, e occupa una superficie di 8.000 metri quadri con una ventina di dipendenti. 

I centri di smistamento di Avigliana, Porto di Mare e Origgio sono gestiti da Amazon Logistics, che potenzia in questo modo la capacità e flessibilità della rete di consegna di Amazon, permettendo inoltre ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini effettuati dai clienti su Amazon sei giorni a settimana.

Ricordiamo inoltre che Amazon ha lanciato Locker in 43 città italiane. Tra queste quelle più vicine sono Busto Garolfo, Busto Arsizio, Rho Magenta, Garbagnate e Cuggiono. Si tratta  punti di ritiro self-service che offrono la possibilità ai clienti di Amazon di ritirare la loro spedizione in completa autonomia. Semplice da usare, sono  accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

Philippe Hemard, Vice Presidente europeo di Amazon Logistics, ha dichiarato: «La crescita delle attività di Amazon in Lombardia testimonia quanto velocemente il nostro mercato si stia espandendo in Italia: apriamo questo nuovo deposito di smistamento per avvicinarci ulteriormente ai nostri clienti e garantire loro un servizio di consegna sempre più rapido e flessibile».

Mario Angelo Ceriani, Sindaco di Origgio, ha dichiarato: «L’apertura del deposito di Amazon è una buona notizia per Origgio: questo nuovo centro creerà nuove opportunità di business e posti di lavoro sul territorio. La scelta di Amazon conferma l’attrattività della nostra città, che già ospita le sedi di diverse aziende italiane e internazionali».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore