Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via De Gasperi, residenti al limite della esasperazione

11 Ottobre 2016

Con una frequenza sempre maggiore, arrivano in redazione segnalazioni di disagio e di preoccupazione tra i residenti delle vie de Gasperi, Bixio, Sella, Gigante.

"Purtroppo – leggiamo nella lettera arrivata oggi – la situazione è delle peggiori, non ci sono miglioramenti di alcun tipo e le ordinanze emesse a maggio sono state vane per risolvere il nostro grande problema. Come ci è stato suggerito dalla forze dell'ordine con le quali parliamo oramai quotidianamente, ogni volta che accadono baruffe, sentiamo urla o vediamo situazioni spiacevoli, noi chiamiamo sempre.Spesso la risposta è che sono stati già informati ma quando arrivano capita che è che tutto finito per cui i colpevoli non pagano mai!".

L'esasperazione della gente è al limite: "Non mi importa più nulla della tolleranza che è arrivata a zero, siamo stanchi, siamo spaventati, siamo frustrati, siamo delusi. Siamo Incattiviti! – prosegue il lettore – Spero vivamente che il Comune di Legnano finisca di emanare ordinanze tipo quella relativa al commercio dell'alcol (che rispettano SOLO i supermarket) e faccia chiudere definitivamente questi locali.. Cosa serve per farlo? Firme? Testimonianze? O deve accadere qualcosa di grave. Dobbiamo scendere in strada come si faceva nel Medioevo con forche e torce? Perchè vi giuro che pensiamo anche a questo! Abbiamo pensato che è importante che un Consigliere Comunale porti in Consiglio la questione o se serve formeremo un Comitato"-

La conclusione è un appello: "Invito i residenti che ancora non hanno preso coraggio a denunciare ogni qualvolta gli episodi spiacevoli e a quelli che invece hanno ancora voglia di combattere questa inciviltà a decidere tutti insieme cosa fare".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.