Cresce lo scambio di libri in paese
L'associazione culturale Insieme per Cerro e Cantalupo ha fatto squadra con la Pro Loco - 9 i punti di raccolta...
Cresce lo scambio di libri a Cerro Maggiore. L'associazione culturale Insieme per Cerro e Cantalupo fa squadra con la Pro Loco cittadina per promuovere la lettura in paese. Non più solo uno scambio equo nella formula "prendi un libro, lasciane un altro", ma da questi giorni è possibile semplicemente prendere un libro, per tutti, senza nulla in cambio.
«Questo è un modo per diffondere la lettura – il commento di Calogero Mantellina, dell'associazione Insieme per Cerro e Cantalupo che ha donato alcuni libri per l'iniziativa -. Stiamo studiando anche un modo per portare gli autori a presentare le proprie opere nei vari punti di Scambio Lib(e)ro del paese, per creare luoghi di incontro per discutere insieme di libri. Per ora stiamo creando i presupposti e la gente sta rispondendo bene».
Dai primi cinque punti, si è arrivati a nove: EliKafe di via San Carlo, Enjoy Fit Center di via Turati, Centro Danza La Fenice di via Baracca, Cinema Cafè di via Garibaldi, parrucchiere Teenagers di via san Giovanni Battista, panificio Griffi di via San Carlo, pasticceria Asperti di piazza Caduti per la Liberazione, Millepiedi di via Carducci e fino al Bar Line di piazza San Cornelio e Cipriano, dove ai libri è stato dedicato un intero scaffale.
Leggi anche:
– "Prendi un libro, lasciane un altro": al via Scambio Lib(e)ro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.