Quantcast

Mese Rosa della prevenzione oncologica

Il 15 ottobre si terrà un appuntamento oncologico alla farmacia di San Vittore Olona...

Lo scorso 5 ottobre, nella Biblioteca Civica di Villa Adele, si e’ tenuto il primo dei due incontri sulla prevenzione oncologica organizzati dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali.

La graditissima affluenza di pubblico ha confermato che il percorso informativo di prevenzione, che da anni il nostro Comune promuove su più fronti, accoglie sempre più favori e adesioni. La conferenza, tenutasi a cura del Dott. Alberto De Paoli, ha toccato varie problematiche dei tumori tipicamente femminili e sottolineato l’importanza fondamentale della prevenzione legata agli stili di vita, ma anche, e soprattutto, alla diagnosi precoce.

E proprio per evidenziare l’importanza riconosciuta alla diagnosi precoce, l’Amministrazione comunale vuole ricordare l’appuntamento diagnostico che si terrà il 15 OTTOBRE presso la Farmacia di San Vittore Olona, a seguito di prenotazione presso il gazebo della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, posizionato sul piazzale antistante la Chiesa (info sul sito del Comune). Questo “appuntamento”, che si ripete ormai per il terzo anno consecutivo, e sarà offerto in maniera completamente gratuita alle donne che lo richiederanno, è stato organizzato grazie alla collaborazione della LILT e al prezioso supporto sia della Farmacia che del CSA.

La buona riuscita dell’iniziativa dello scorso mercoledì ci fa ben sperare sul riscontro che si avrà anche per il prossimo appuntamento informativo, previsto per giovedì 20 OTTOBRE 2016 e a cura del dott. Fava, sempre nella stessa sala di Villa Adele, per affrontare nuovamente l’argomento di prevenzione oncologica, ma questa volta… tutta al maschile. Il Sindaco, Marilena Vercesi, all’apertura della serata ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso e sostenuto la realizzazione delle due serate, principalmente i medici del poliambulatorio cittadino, presenti anche alla serata, e l’Associazione “Amici di Villa Adele”, che ha collaborato per l’allestimento della sala.

L’Amministrazione Comunale, rinnovando i ringraziamenti a tutti coloro che, con il loro supporto ne permettono l’organizzazione, auspica una sempre più concreta e massiccia partecipazione dei Sanvittoresi alle iniziative sulla prevenzione, perché, come dice l’ultima delle slide proposta dal dott. De Paoli (reperibili sul sito comunale, nella sezione Servizi Sociali), …… “La salute non ha prezzo … e la Sanità ha un costo!”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore