“Sentire diverse campane sull’autodeterminazione terapeutica”
Questa la richiesta di Daniel DIbisceglie all'assessore Piera Landoni...
Troppa politica, nessun confronto tra posizioni differenti. Questa la critica che muove Daniel Dibisceglie, esponente cerrese di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, all'assessore ai servizi sociali Piera Landoni. Centro del dibattito la serata dedicata all'autodeterminazione terapeutica organizzata dal Comune, il cui relatore sarà Beppino Englaro, papà di Eluana.
«Chiedo pubblicamente che all'incontro si ascoltino diverse campane. La vicesindaco inviti alla serata dei relatori contrari all'autodeterminazione terapeutica. Un tema così importante va affrontato coinvolgendo tutte le correnti di pensiero – commenta Dibisceglie -. Pare strano che l'unico relatore invitato sia un esponente del partito del vicesindaco, infatti, proprio Beppino Englaro è stato candidato alla segreteria lombarda del PD nel 2009. A questo punto chi è che strumentalizza certe materie?».
Di seguito il commento integrale di Dibisceglie.
Apprezzo la risposta dell'Assessore Landoni, si parla di "confronto" ma i confronti non si fanno a senso unico. Chiedo pubblicamente che all'incontro si ascoltino diverse campane. La vicesindaco inviti alla serata dei relatori contrari all'autodeterminazione terapeutica. Un tema così importante va affrontato coinvolgendo tutte le correnti di pensiero. Pare strano che l'unico relatore invitato sia un esponente del partito del vicesindaco, infatti, proprio Beppino Englaro è stato candidato alla segreteria lombarda del PD nel 2009. A questo punto chi è che strumentalizza certe materie? Cara Piera con questi temi non si scherza!
In conclusione cito una frase tratta dal "messaggio per la giornata mondiale della pace del 2007" del Papa emerito Benedetto XVI che dice: "Il rispetto del diritto alla vita in ogni sua fase stabilisce un punto fermo di decisiva importanza: la vita è un dono di cui il soggetto non ha completa disponibilità." Da cattolico prima che da esponente di partito vorrei un serio confronto su questi temi, non passerelle di rappresentanti o esponenti di partiti politici vicini alla maggioranza comunale. Se dei cittadini chiedono una conferenza sul tema questa sia equilibrata e tuteli anche chi è contrario o vuole approfondire certi argomenti.
Daniel Dibisceglie
FdI-AN
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.