Quantcast

Alunni bustocchi in preghiera al Tempio Civico

I ragazzi delll'Istituto Maria Immacolata hanno pregato perchè i bambini di Aleppo vivano nella pace e si fermi la spirale di morte...

Questa mattina, giovedì 6 ottobre, gli studenti della scuola media dell’Istituto Maria Immacolata di Busto Arsizio hanno partecipato al momento di Preghiera per la Pace al Tempio Civico, in concomitanza con centinaia di bambini e bambine di Aleppo, cristiani e musulmani. 

Gli studenti sono stati riuniti, su impulso dei Padri Francescani, per chiedere con le loro preghiere che nella città martoriata in cui vivono i bimbi siriani, e in tutto lo Stato, si fermi la spirale di morte scatenatasi in questi ultimi giorni con particolare crudeltà proprio sui più piccoli e inermi. 

Anche il sindaco della città di Busto, Emanuela Antonelli, ha partecipato all’iniziativa, leggendo preghiere e testi sulla pace insieme ai giovani studenti, agli insegnanti e alla dirigente Maria Luisa Bianchi. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore