Quantcast

Festa dei nonni: un esempio per i giovani

Domenica 2 ottobre grande festa presso la sala polivalente di San Vittore Olona per la festa dei nonni...

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 2 ottobre grande festa presso la sala polivalente per il pomeriggio musicale con aperitivo offerto dai soci CSA ANCeSCAO di San Vittore Olona.

La presidente Fulvia Bagatti in collaborazione con i sempre numerosi volontari e volontarie ha sapientemente intrattenuto, circa un centinaio di persone, grazie anche ad una qualificatissima band che ha interpretato un allegro repertorio di canzoni per balli di gruppo. Presenti come sempre l’Amministrazione Comunale con il Sindaco Marilena Vercesi e l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Lattuada, che hanno ben interpretato lo spirito della festa complimentandosi con i presenti per le numerose iniziative che da anni il CSA sostiene al fine di migliorare il sintema di vita  nel sociale.

«È importantissimo il contributo che le persone della terza età stanno dando sia per l’accumulata esperienza di vita, sia per il supporto a tutto campo a favore dei giovani, dei figli e dei nipoti, anche in tema di aiuti economici per le famiglie in crisi. Ma non solo, a San Vittore Olona l’attività del CSA è fonte attiva di volontariato a sostegno delle necessità della pubblica amministrazione in occasione dell’organizzazione di eventi culturali, sportivi e sociali, dove si distinguono per disponibilità ed entusiasmo. La passione e la gioia di vivere che trasmettono queste persone, sono un esempio per tutti soprattutto per i più giovani» spiega il Sindaco.

 Una festa che ci fa riflettere, sottolineando l’importanza del rispetto e della gratitudine verso le generazioni che ci hanno preceduto; I nonni sono la forza indiscussa della famiglia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore