Quantcast

Bustese e Legnano si dividono il derby (1-1)

Gara decisa da una punizione e da un rigore

Bustese – Legnano 1-1 (qui la cronaca diretta testuale)

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Legnano 4 di 15

(Jacopo Bogo) – I lilla soffrono, tanto, e ritornano a conquistare punti sul campo. Al comunale di Busto Garolfo, una formazione rimaneggiata con molti giovani e priva del capitano Fabio Rovrena, lasciato in panchina ufficiosamente per un problema alla caviglia, è riuscita con un pizzico di fortuna e grazie alle parate di Di Graci a fermare una squadra esperta (soprattutto in attacco) come la Bustese.

Il vantaggio viene firmato da Laraia al 26’ con una punizione spettacolare: la sfera si è infilata sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo continua liscio fino alla super parata di Ghirlandi su un tocco ravvicinato di Ibe. La seconda frazione è un’altra storia.

Il Legnano sparisce dalla fase offensiva e si arrocca nella propria area di rigore, la Bustese ne approfitta e crea almeno 3 nitide occasioni da goal con il suo parco attaccanti: Moretti, Mazzini e Laribi. 

Il pareggio viene siglato al 52’ su rigore da Davide Mazzini dopo che Moretti con esperienza su Bianchi si era procurato il fallo.

“E’ stata dura ma i giocatori in campo hanno messo il cuore – commenta il mister lilla, Simone Banchieri -. Questo vale anche per Rovrena che io, dopo l’infortunio alla caviglia patito un mese fa, non ritengo ancora in grado di sostenere 90 minuti. Il pareggio è il risultato giusto anche se ottenuto con sacrifici” .

Di tutt’altro avviso Maurizio Ganz, allenatore dei padroni di casa: “Questa era una partita da 3 punti e invece abbiamo cestinato l’occasione. Purtroppo è mancata lucidità come a Pinerolo e uno dei pochi errori difensivi che abbiamo commesso ci ha penalizzato”.

Domenica prossima al “Mari” i lilla giocheranno contro il Verbania, squadra che oggi ha battuto 2-0 la Pro Sesto, prima in classifica.


Seconda categoria: Folgore in testa alla classifica con 12 punti, grazie alla vittoria (2-1) contro la Borsanese. Perde invece la Robur (2-3) in trasferta con il S.Ilario. Nel girone comasco, successo fuori casa della Rescaldinese  (2-1) contro l'Amor Sportiva.


Terza categoria: Pareggio per la Canazza S.Erasmo (0-0) con la Scuola calcio Magenta, mentre il Legnarello vince in casa del San Lorenzo (3-2). Primo tempo 2-0 per l'undici giallo rosso con i gol di Ferre' e Monzani; al ventesimo del secondo tempo Farruggia appena entrato porta a 3 il vantaggio degli ospiti. L'errore sotto porta di Landoni per il Legnarello sveglia la squadra di casa che al settantesimo accorcia le distanze. Ci pensa l'utorete di Rotondi a fissare il risultato dell'incontro. Nel girone B, vittoria della Kolbe (2-1) con il Nerviano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore