Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Malpensa: da Legnano nessun servizio pubblico

2 Ottobre 2016

Cortesemente volevo porre l'attenzione sul collegamento con l'aeroporto di Malpensa con i mezzi pubblici. Praticamente non esiste nessun mezzo che collega Legnano direttamente a Malpensa, costringendo il cittadino a uno o piu' cambi di mezzi con i disagi che ne conseguono.

Si era parlato di collegare la ferrovia per Expo, nulla di fatto, basterebbe far passare ad orario cadenzato uno dei numerosi bus che collegano giornalmente Milano a Malpensa oppure come alternativa prolungare il bus urbano fino alla stazione nord di Castellanza.

Consapevole della difficoltà burocratiche, penso che il problema vada però risolto.

Grazie e saluti

Ezio 


Egregio Direttore,
vorrei esprimere la mia condivisione della proposta avanzata dal Suo lettore sig. Ezio, che chiede il collegamento di Legnano con l'aeroporto di Malpensa.
Un problema vecchio per il quale da tempo chiedo soluzione. E' inaccettabile che Legnano non sia collegata direttamente con Milano Centrale e Malpensa, sono decisamente meglio servite Castellanza e Rescaldina che possono fruire di queste relazioni.
A quanto pare il nuovo Piano Regionale della Mobilità (qui un mio intervento) non ci riserverà positive novità.
Ci sono dei legnanesi al Parlamento e al Pirellone: Legnano potrà un giorno contare su un potenziamento dei servizi di trasporto su ferro e gomma?

Stefano Quaglia – consigliere comunale gruppo Per Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.