Quantcast

Il Volontariato porta in piazza la Solidarietà

Tradizionale incontro delle associzioni e fondazioni con la cittadinanza...

Galleria fotografica

Festa del Volontariato 2016 4 di 38

Volontariato in piazza per la tradizionale festa di inizio autunno, per una giornata di unione e divertimento, con lo slogan “la solidarietà costruisce il mondo”.

Oltre 40 associazioni e fondazioni del territorio hanno animato piazza S.Magno con stand e gazebo, mentre sul sagrato della basilica diversi i momenti ludici, come l'intervento dell'unità cinofila della Protezione civile, i balli della Nuova Fardanza, le esibizioni della Castoro Sport e della Fanfara dei bersaglieri.

Altro momento coinvolgente, il pranzo con i volontari della Croce Rossa.

L'amministrazione comunale ha visto la partecipazionie degli assessori Gian Piero Colombo e Umberto Silvestri.

L’assessore Colombo Gian Piero ha voluto sottolineare assieme a Capocasa e Buttini l’importanza del volontariato in tutta Italia e in particolare nel nostro territorio, anch’esso colpito dalla crisi. Ecco così l'invito ai cittadini e soprattutto ai giovani a diventare volontari e unirsi ai 6.000.000 di italiani già all'interno di questa realtà.

«Per unirsi al mondo del volontariato è semplice, -suggerisce Monica Giorgetta, responsabile del sito www.io-volontario.com – basta andare sul sito, dove si possono trovare diverse associazioni con tanto di video di presentazione e un piccolo riassunto del loro operato per aderire all'attività di volontariato».

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa del Volontariato 2016 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore