Quantcast
Palio di Legnano

Palio: la cena dei saluti

Castellane e capitani a cena, a conclusione dell'annata paliesca Contrade a tavola per aiutare il Centro

Castellane e capitani di contrada a tavola per la cena dei saluti, a conclusione dell'annata paliesca. Un momento per tornare a festeggiare i vincitori, per salutare chi ha deciso (o l'hanno fatto decidere…) a passare il testimone ad altri, per un arriverderci a chi proseguirà il suo percorso di reggente.

Galleria fotografica

Palio: la cena dei saluti 4 di 5

Tutti presenti, con le sole eccezioni di "Tello" e Federica (S.Magno), Barbara (S.Erasmo) impossibilitati per precedenti impegni e "Depa" (S.Martino), "ma lui – ci anticipa il capitano anziano Paolino – passerà alla fine per pagare il conto!".

Una festa, con Ruggero e Cinzia (S.Domenico) proprio ieri, venerdì 30 settembre, al loro ultimo giorno ufficiale di carica. Venerdì prossimo, l'elezione dei nuovi reggenti. Con Ivan (S.Bernardino), già decaduto e sostituito, "ma per il bene di contrada, giusto così…", ci confida con gli occhi un po' rossi di commozione. Con Moira, castellana vincente di S.Martino sempre carica di vitalità, vivacità, esuberanza. Con il solito entusiasta Paolo (Legnarello), bravo a tenere unito il gruppo, anche perchè adesso tutta la stalla di Walter è finita in via Dante (o forse no… che ne dici Depa?) e ha bisogno di tenerseli buoni gli amici-rivali. Attorno, tutti gli altri, felici di una serata tra veri amici, prendendo in giro chi non c'è, ma facendoglielo sapere attraverso un altro amico… Legnanonews.

Insomma, una tavolata con un ricco menu di goliardia paliesca, in vista di appuntamenti più seri, perchè il Palio è soprattutto un mondo che unisce e non divide. 

E, domenica 9 ottobre, contrade a tavola per aiutare il Centro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio: la cena dei saluti 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore