Il saluto dei parà al Generale Riccardo Marchiò
Comandante della NATO NRDC ITY. lascerà il Comando di Solbiate Olona...

Riceviamo e pubblichiamo:
In questi giorni i paracadutisti ANPd’I – Lombardi si sono riuniti presso la base para' garage a Olgiate Ol. per salutare l’amico Gen.di C.A. Riccardo Marchiò, paracadutista, Comandante della NATO _NRDC ITY., che lascerà il Comando di Solbiate Olona per un altro prestigioso incarico. Come da tradizione lo abbiamo salutato con un incontro di 43 amici.
Negli anni 90 da C.te del Regg. Bersaglieri Governolo in Legnano partecipava ai nostri incontri. E' con lui che in quegli anni ho proposto la 'gavettata' che tanto successo ha avuto, questo per ricordare gli anni trascorsi sotto le armi.
La serata è trascorsa tra ricordi condivisi, in tavola portate tradizionali lombarde, tra i gadget scambiati anche dall’idea di Giacomo Filippi un ' emergenza 'da lancio per il C.te a base di” Formaggio Zola” .
Al termine della serata un forte Folgore! salutava il Comandante.
Presenti per salutarlo : il Gen. B. Luca Fontana, Gen.B. r. Giovanni Giusto, Ten. Col. Walter Giovannetti, Ten.Co. Med. Francesco Gaeta,il Cap. Mauro Travaglini e i Sottuficiali ; Riccardo Benvenuto, Gema Bortolino,Francesco Carollo ,Giovanni Coffaro, Marco Leuzzi ,, poi l’On. Ninetto Pelegatta, il Dirigente ANPd’I della Lombardia Aldo Falciglia, i Pres.ANPd’I di Busto A. paraca Lino Panizzolo e il Milanese paraca Ivo Cassetta..il Pres della Ass. Fanteria Angelo Sciuccati.
I coordinatori dell’evento, paracadusti Sergio Luraschi e Carlo Maino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.