Quantcast

35 anni di Solidarietà verso i più deboli

Solidarietà Familiare dedica una settimana di festeggiamenti a questo importante traguardo - Sabato convegno e "Basket in carrozzina"...

35 anni dalla parte di chi è più debole: è il traguardo raggiunto da Solidarietà Famigliare, l'associazione castellanzese che, nella sede di via per Legnano 1, si occupa assiduamente di persone diversamente abili. Da oggi lunedì 19 settembre, nell'ambito delle Settimane della Solidarietà, si festeggia l'importante anniversario.

Realizzato con il patrocinio degli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura, il programma prevede questa sera, lunedì 19, alle 21 al teatro di via Dante la proiezione del film "La pazza gioia", che funge anche da introduzione alla stagione cineforum 2016-17; si prosegue venerdì 24 settembre sempre al teatro di via Dante dove, alle 21, ci sarà una serata di musica classica e jazz a con l'Orchestra Emisferi Musicali e Mario Biasio Quartet (ingresso a offerta libera), mentre venerdi 30 settembre alle 21 sul palco salirà la compagnia Compagni di Palco con  "Pensione ò Marechiaro",  spettacolo teatrale che è anche la prima data del nuovo cartellone di CastellanzaINTeatro (ingresso 10 euro). 

Un momento di riflessione sul delicato ruolo dell'associazionismo di utilità sociale nell'articolazione della rete dei servizi alla persona sarà il convegno "La riforma del Terzo Settore e del Servizio Civile" di sabato 24 settembre alla Sala Rotonda di via Bettinelli, a cui seguirà all'Oratorio Sacro Cuore alle 15.30 "Basket in carrozzina", dimostrazione e partita d'insieme in collaborazione con l'associazione Briantea84 di Seveso, che ha visto alcuni suoi atleti impegnati alle Paraolimpiadi di Rio, ASD Sacro Cuore Castellanza, Oratori Sacro Cuore e San Giuseppe.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore