L’opera fa tappa a Cerro Maggiore
Ieri sera, domenica 18, il secondo concerto per i 110 anni del Corpo Musicale Cittadino ...
Aria di opera a Cerro Maggiore. Ieri sera, domenica 18, l'auditorium di via Boccaccio ha ospitato un concerto che ha fatto vivere a tutti i presenti l'atmosfera dei grandi teatri. Sul palco il quartetto d'archi Ensemble Harmonia Sibrium e i cantanti Yoko Takada, Eleonora Boaretto, Riccardo Benlodi e Giusy Marchini.
«Questo è il secondo concerto per festeggiare i 110 anni dalla fondazione della prima banda di Cerro Maggiore – ha spiegato la presidentessa Roberta C'è -. Il nostro intento era quello di festeggiare in modo particolare, espandendo i concerti anche a musiche differenti da quelle del nostro Corpo Musicale Cittadino. Un ringraziamento particolare va all'amministrazione comunale e a quanti hanno reso possibili questi speciali concerti».
Sul palco, per un saluto, anche il sindaco Teresina Rossetti. «Quest'anno festeggiamo 110 anni di musica che si è intrecciata inevitabilmente con le nostre vite, una musica che è stata suonata da tante persone diverse negli anni ma che ha sempre toccato il nostro cuore – il commento della prima cittadina -. Il Corpo Musicale Cittadino è infatti una realtà che tocca la nostra vita religiosa, accompagnando nelle processioni, civica e di divertimento con i loro concerti. Quando la banda passava per il paese era sempre una festa, tutti accorrevano per strada. E' bello vedere negli ultimi anni che i ragazzi si stanno riavvicinando a questa realtà. Auguro al CMC altri 110 anni come questi!».
Il prossimo appuntamento per festeggiare il compleanno della banda è fissato per domenica 2 ottobre. Alle ore 21 l'auditorium di via Boccacco ospiterà il concerto pianistico con i musicisti Andrea Attucci, Mara Guerrato e Emanuele Vercellino di Castellamonte che si esibiranno in musiche di Beethoven, Mozart e Rachmaninov. Così come per il concerto d'arie d'opera, anche per questo evento è prevista una serata di presentazione. Appuntamento giovedì 29 settembre, alle 21, nella sala consiliare del municipio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.