“Pomeriggi al cinema”: 15 film per grandi e piccini
La rassegna inizierà giovedì 17 novembre, alle 15, con "Il piccolo Principe"...
Tornano i “Pomeriggi al cinema” con 25 film per grandi e piccini. Il Cinema-Teatro Galleria. in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Legnano, organizza la 26esima della manifestazione cinematografica.
«Dopo la positiva accoglienza accordata dal pubblico più affezionato, sono state confermate le 25 proiezioni, ed è stato mantenuto il costo della tessera a livelli sempre ultraconvenienti – spiegano gli organizzatori -. Quando nel lontano 1991 i Pomeriggi al cinema ebbero inizio, grazie alla passione e disponibilità dei fratelli Paolo e Pasquale Borroni, era difficile prevedere una cosi lunga vita a una rassegna sottoposta a rapidissime evoluzioni tecnologiche, culturali e sociali».
Il via è previsto per giovedì 17 novembre, alle 15, con un film tratto dal classico racconto che ha affascinato grandi e piccoli da diverse generazioni: “Il piccolo principe”. «Nel corso del 2016 si alterneranno film di grande interesse, quali “Carol” interpretata da una Cate Blanchett in stato di grazia, e “Lo stagista inaspettato” interpretato col suo inconfondibile stile recitativo da Robert De Niro. Da non perdere la nuova opera “Tutto può accadere a Broadway” di Peter Bogdanovich, grande autore del cinema americano. Nel 2017 si avvicenderanno, come nella tradizione dei Pomeriggi, storie molto diverse per genere e stile ma tutte contraddistinte dal desiderio di commuovere, appassionare e divertire lo spettatore.Tra tutte, vale la pena menzionare l’originale “Dio esiste e vive a Bruxelles”, il nuovo film dell’erede della Commedia all’italiana Paolo Virzì “La pazza gioia”, la storia collegata al recupero di un capolavoro di Klimt di “Woman in gold” e il faticoso incontro con la famiglia lasciata per inseguire il sogno musicale da parte di una artista giovane nello spirito quale Meryl Streep».
Le tessere di ingresso, valide per la visione dei 25 film in programma, si possono acquistare da subito al Cinema-Teatro Galleria e nella Libreria Nuova Terra, in via Giolitti 8, al costo di 40 euro (4euro per ogni singolo biglietto). La rassegna si concluderà il 25 maggio 2017 con un film a sorpresa e conserverà il tradizionale orario e giorno di proiezione: ogni giovedì alle 15.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.