Quantcast

Palio degli asini: che festa!

S.Bernardino vince la "passeggiata" con gli asinelli a S.Paolo Parrocchia in festa per il nuovo parroco

La contrada S.Berardino con fantino Matteo e asinello "Ellenne" ha vinto il Palio degli asini, classico appuntamento di chiusura della festa della parrocchia San Paolo.

Galleria fotografica

Palio degli asini: che festa! 4 di 48

La "passeggiata" dei quattro asini ha richiamato il solito e folto pubblico attorno alla pista dell'oratorio, sede in questi giorni della festa patronale coincisa con l'ingresso ufficiale del nuovo parroco don Fabio Biancaniello (qui un precedente servizio).

La… corsa ha avuto protagonisti Matteo per S.Bernardino, Isabella (Eleonora), Raffaele (Ponte) e Erica (Ponzella), classificati nell'ordine dallo speaker e giudice Alberto Risi che, forse, ha fatto più fatica lui ad incitare, urlare, motivare, rispetto agli stessi fantini e asinelli.

Attorno alla pista,  tanta, tanta gente e tantissimi bambini, per una festa non solo della parrocchia e del quartiere, ma di tutta la città.

E proprio a proposito dell'asino, qui il messaggio con il quale don Luigi Poretti, parroco uscente, ha voluto salutare i suoi fedeli: leggi qui

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio degli asini: che festa! 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore