Quantcast

Don Pierangelo è arrivato a Cerro

Oggi, domenica 18, il nuovo sacerdote ha celebrato la Messa per i patroni - In piazza la giornata della Salute...

Era una chiesa gremita quella che ha dato il benvenuto al nuovo sacerdote di Cerro e Cantalupo, don Pierangelo Belloni. La prima Messa ufficiale celebrata in paese dal nuovo vicario parrocchiale è stata quella di questa mattina, domenica 18, in occasione della Festa Patronale.

Galleria fotografica

Arrivo del nuovo sacerdote e giornata della salute - Cerro Maggiore 4 di 8

«Non bisogna distogliere gli occhi da Gesù, è lui il bel maestro, lui è vita – ha ricordato durante l'omelia don Pierangelo -. Noi oggi celebraiamo due martiri che hanno combattuto per Lui: papa Cornelio e il vescovo Cipriano, suo amico, che affrontando il martirio hanno insegnato al loro popolo la fede».

Don Pierangelo è arrivato a Cerro Maggiore dopo aver servito per 18 anni come parroco a Origgio. Il nuovo sacerdote cerrese si occuperà principalmente di Cantalupo e sarà disponibile per le confessioni nella Chiesa dei frati. Come lo aveva definito simpaticamente don Roberto, il 64enne don Pierangelo sarà un "vice parroco". Nel 2017 il "nuovo acquisto" della comunità cattolica cerrese festeggerà i 40 anni della sua consacrazione presbiteriale.

Accanto al momento di festa sacra in Parrocchia, in piazza Santi Cornelio e Cipriano questa mattina un momento di festa laica. E' tornata, per il terzo anno, la Giornata della Salute organizzata dalla Pro Loco di Cerro Maggiore e Cantalupo. Nel piazzale antistante la Chiesa misurazioni gratuite della pressione, la presenza della psicologa Paola Ferrari, stand della Croce Bianca di Legnano, di Associazione Contro il Bullismo Scolastico, Enjoy Fit Center e un banchetto per la vendita di manufatti il cui ricavato (200 euro) sarà devoluto in beneficienza alle popolazioni colpite dal terribile terremoto dello scorso 24 agosto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arrivo del nuovo sacerdote e giornata della salute - Cerro Maggiore 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore