Quantcast

San Paolo festeggia don Fabio Biancaniello

Partecipata celebrazione per l'ingresso ufficiale del nuovo parroco - 120 suoi ex fedeli l'hanno seguito da Cesano Maderno...

Don Fabio Biancaniello con mons Gianpaolo Citterio, a sinistra, e don Fabio Viscardi, decano di Legnano

Galleria fotografica

San Paolo festeggia don Fabio Biancaniello 4 di 19

San Paolo in festa per l'ingresso ufficiale del nuovo parroco, don Fabio Biancaniello. La cerimonia, ieri, sabato 17 settembre, nella messa a San Giovanni presieduta da mons. Gianpaolo Citterio, vicario episcopale e che ha visto la presenza, tra gli altri, di mons. Angelo Cairati, prevosto della città,  don Fabio Viscardi decano di Legnano, don Romeo Maggioni fondatore della parrocchia San Paolo nel 1970 e don Luigi Poretti parroco uscente.

Don Fabio, 48 anni, di Senago, proviene dalla parrocchia S.Bernardo di Cesano Maderno, dove aveva l'incarico di vicario e dove si trovava  da soli due anni, dopo il trasferimento da Rodano. E, ieri, 120 suoi ex parrocchiani hanno voluto presenziare alla cerimonia, ulteriore segnale di quanto il sacerdote sia stato apprezzato a Cesano. Ricordiamo infatti ( e lo ha fatto anche don Romeo nel suo intervento durante la messa) la lettera che i parrocchiani di S.Bernardo avevano inviato a Papa Francesco, invitandolo a lasciare don Fabio ancora con loro.

La festa oggi, domenica 19, proseguirà al centro parrocchiale di via Sardegna. Divertimenti per tutti, pranzo comunitario e alle 17.30 il tradizionale Palio degli asini.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Paolo festeggia don Fabio Biancaniello 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore