Quantcast

Amatriciana solidale: assessori e consiglieri camerieri per un giorno

A servire ai tavoli i politici rhodensi - I fondi raccolti verranno donati interamente per la creazione di un centro socio educativo a Amatrice...

Politici – letteralmente – al servizio dei cittadini. Per qualche ora assessori e consiglieri comunali hanno dimenticato interrogazioni, mozioni e formalità del consiglio comunale per indossare invece grembiule e guanti e fare da camerieri ai propri concittadini.

Galleria fotografica

Amatriciana solidale - Rho 4 di 8

L'amatriciana solidale di questa sera, sabato 17, ha visto partecipare numerosi rhodensi. I tavoli della cena di solidarietà hanno occupato via Meda da piazza Visconti fin quasi a viale Italia. I cittadini non hanno esistato a rispondere alla chiamata alla generosità lanciata solo qualche giorno fa dal sindaco Pietro Romano. Seicento ​i piatti della specialità laziale serviti e 3mila gli euro raccolti.

«Ringrazio i cittadini rhodensi per la generosità dimostrata e tutti i volontari, tra cui gli assessori, i consiglieri comunali anche di opposizione e i dipendenti, che si sono rimboccati le maniche per la buona riuscita dell’iniziativa e in particolare la Fondazione Restelli, la società Ristorazione Oggi, l’Anpi e l’Avis – il commento del sindaco Pietro Romano -. Adesso si provvederà a versare l’intero ricavato al progetto di Save the Children per la costruzione di un nuovo centro socio-educativo accanto alla scuola di Amatrice, nella frazione di San Cipriano. Il progetto rivolto ai bambini si sposa con le mie convinzioni: i bambini di Amatrice hanno bisogno di essere accompagnati con attenzione alla crescita e alla realizzazione di una vita serena, che permetta di ricostruire il proprio paese e di dimenticare la tragedia del terremoto. Vi terremo informati sulle fasi di realizzazione!»

L’intero ricavato della serata sarà devoluto al progetto di Save the Children per la costruzione di un nuovo Centro Socio-Educativo accanto alla scuola di Amatrice, nella frazione di San Cipriano. L’evento è stato organizzato dal Comune di Rho con la collaborazione di diverse realtà cittadine: la ditta Ristorazione Oggi, l'Anpi e l'Avis Rho.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amatriciana solidale - Rho 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore