Quantcast

Un residence per giovani ricercatori nell’ex Cral Tosi

E' il sogno del sindaco Centinaio intervenuto alla festa di chiusura del Dopolavoro -  il parcheggio sarà dato in comodato d'uso al Comune...

Trasformare il Cral dopolavoro della Franco Tosi, di via Cairoli, in un residence per giovani studenti o ricercatori. E' il sogno del sindaco Alberto Centinaio, intervenuto venerdì sera, 16 settembre, alla festa di chiusura dello storico luogo di ritrovo dei lavoratori. 

Galleria fotografica

FESTA DI CHIUSURA - DOPOLAVORO TOSI SETTEMBRE 2016 4 di 12

«Ho dato il mio piccolo contributo affinchè la Franco Tosi non morisse – ha detto il primo cittadino – adesso dobbiamo fare rinascere questo posto. Sono a conoscenza del vostro progetto di continuare e per quanto mi riguarda cercherò di aiutarvi perchè ci sia ancora un posto dove ci si possa trovare a raccontare storie e socializzare, per questo però serve soprattutto il vostro cuore». 

Renato Carretta gestore del bar Tosi e il socio Graziano Colombo lasceranno il Dopolavoro Tosi, ma l'intenzione è già quella di traslocare in un altro storico luogo di aggregazione sociale: il Circolo Alberto da Giussano di via Venegoni, nell'Oltrestazione, che aprirà entro l'inverno. Qui l'articolo: "I trofei del dopo lavoro in discarica…no dai"

Per quanto riguarda invece la storica area di via Cairoli «ci sono tanti progetti – ha assicurato il sindaco – il primo è quello di non chiuderlo e di non lasciarlo abbandonato, tanto che il parcheggio sarà dato in comodato d'uso al Comune. Per il Cral mi piacerebbe potesse diventare, non il solito negozio, centro commerciale o ufficio, ma un residence per i giovani: a Rho aprirà il lo Human Technopole e qui ci troviamo a due passi dalla stazione. I sogni aiutano a vivere e noi proviamo a realizzarli».

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

FESTA DI CHIUSURA - DOPOLAVORO TOSI SETTEMBRE 2016 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore