Tiro a volo: largo ai giovani
Un nutrito gruppo, tra cui diversi ragazzini, ha risposto all’appello della sezione di San Giorgio...
Riceviamo e pubblichiamo:
“Settembre, andiamo, è tempo di migrare…” così il poeta.
Molto più modestamente la FIDC Sezione Cacciatori e Tiratori di San Giorgio dedica il mese di settembre alla gara sociale di tiro al piattello riservata ai propri soci. E come tutti gli anni anche quest’anno al termine della gara la giornata è stata allietata da una serata conviviale in quel di Fagnano Olona ospiti dell’amico Mauro Bassi che, con il figlio Alberto gestisce il campo di tiro a volo.
E’ stata questa una giornata particolare. Infatti l’intuito della nostra sezione di pubblicizzare l’evento offrendo a giovani e meno giovani la possibilità di avvicinarsi al tiro a volo ha avuto un successo davvero insperato. Tale ispirazione ha poi incontrato il progetto Neofitav (www.neofitav.it) con cui la FITAV, Federazione Italiana Tiro A Volo ha voluto promuovere, alla luce dei successi alle olimpiadi di Rio 2016, lo sport del tiro a volo tra i più giovani.
Un nutrito gruppo, tra cui diversi ragazzini, ha risposto all’appello e dopo una breve presentazione di cosa sia il tiro al piattello e delle norme di sicurezza da rispettare sia fuori sia sulla pedana di tiro, i convenuti sono stati accompagnati uno per uno dall’amico Mauro a cimentarsi con alcuni bersagli scoprendo quanto possa essere coinvolgente il misurarsi in quest’attività sportiva. Le speranze talvolta rimangono sogni nel cassetto, ma chissà che da questa esperienza, che vogliamo ripetere il prossimo anno, non possa nascere un nuovo campione che dia lustro allo sport sangiorgese. Nelle foto alcuni momenti della giornata.
FIDC Sezione Cacciatori e Tiratori di San Giorgio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.