Quantcast

La Rari Nantes cambia look, con un nuovo staff tecnico

Novità assoluta il passaggio della Pallanuoto da Amga Sport alla società legnanese...

L'intero staff tecnico della Pallanuoto

Galleria fotografica

Rari Nantes: cambia il look 4 di 9

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Rari Nantes Legnano

La Rari Nantes Legnano cambia look e da quest’anno la famiglia legnanese si allargherà, perché oltre a contare sui settori del Nuoto agonistico, del nuoto sincronizzato e del nuoto master, nella nuova stagione che è ormai all’inizio, conterà anche quello della Pallanuoto, ereditata con un passaggio di consegne dalla municipalizzata gestore dell’impianto natatorio Amga Sport. La società fondata nel 1964, tra le più importanti squadre lombarde, si accinge ad affrontare nuove sfide sempre più difficili, cercando di confermare e dove sarà possibile, migliorare gli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo anno. Per farlo partirà ancora una volta da una base solidissima contando sul supporto organizzativo del suo Presidente Antonio Penati, del direttore tecnico Michele Cacciapaglia e della competenza professionali del suo consiglio direttivo, della segreteria sportiva e dal supporto tecnico di un rinnovato team di allenatori e dall’impegno e la passione dei suoi atleti.

La novità arriva dalla nascita della Pallanuoto che subentrerà ad Amga Sport e ne erediterà il lavoro, le competenze tecniche ed ovviamente gli atleti, la guida tecnica del settore confermata in Gojco Separovic nato a Spalato in Croazia ha vinto in carriera due volte il campionato jugoslavo femminile, prima di trasferirsi in Italia nel 1991 e conquistare la serie B a Busto Arsizio.

Il settore nuoto agonistico ripartirà con una nuova guida tecnica affidata a Fabio Cozzi per il settore assoluti e a Daniele Bertolazzi per il settore giovanile. L’idea sarà quella di usare il nuoto per porsi degli obbiettivi e raggiungerli attraverso il lavoro quotidiano; l’ambizione sarà quella di far crescere la squadra dal punto di vista dell’affiatamento, delle motivazioni e delle prestazioni attraverso un gruppo di ragazzi appassionati. Al fianco di Fabio e Daniele potranno contare sull’aiuto di qualificati collaboratori a partire dai nuovi inserimenti, Paola Crippa e Stefano Bianchi, allenatori di esperienza e di altissimo valore tecnico. Il settore nuoto sincronizzato guidato anche quest’anno dalla responsabile Cinzia Storni in collaborazione con Giada Giacomini, Chiara Riccardi e uno staff d’eccellenza, ripartirà sull’onda euforica dei risultati conseguiti nell’ultima stagione vissuta da protagonisti sia in ambito regionale, nazionale ed internazionale con le performances di Claudia Modaelli e della squadra. L’impegno dovrà essere ancora una volta massimale senza dimenticare la partecipazione, il gruppo e la capacità di sognare ed ambire a risultati sempre più importanti.

Sulla stessa scia ricomincerà anche il settore nuoto master guidato da Elisa Antinoro che avrà l’onore e l’onere di difendere il titolo di campioni di Italia conquistato nel 2016 e iniziare una nuova avventura con uno staff rinnovato, così come dovrà fare anche la squadra di sincro master campione d’Italia e vice campione europea in carica.

Sicuramente non sarà facile questa nuova avventura e per cercare traguardi più ambiziosi e nuovi successi, bisognerà essere in grado di non sedersi sugli allori, trovando e percorrendo strade diverse, attraverso l’applicazione, la motivazione e la dedizione. E’ quello che la RNL si prefigge, mettendo a disposizione le proprie competenze per creare un’altra ricetta vincente. La nuova visone sarà quella di esaltare al massimo le caratteristiche dell’atleta, favorire la multidisciplinarietà, fornire un’esperienza di crescita e di amicizia, valorizzare le capacità dei tecnici, uniformare tutti i settori con un codice etico e linee guida comuni mettendo l’esperienza al servizio della squadra.

Che la nuova stagione abbia inizio e buon divertimento a tutti!

Massimiliano Lini  – Ufficio stampa


Lo staff tecnico del nuoto sincronizzato

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rari Nantes: cambia il look 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore