Quantcast

Scuola: campanella per 6.360 studenti legnanesi

In totale le classi sono 271 - Gli auguri dell'assessore all'istruzione, Chiara Bottalo...

Le scuole di ogni ordine e grado stanno riaprendo i battenti dopo le vacanze estive. I ragazzi che si apprestano a tornare in aula in città sono 6.360, suddivisi in 271 classi. Di questi, 5553 sono residenti a Legnano, gli altri provengono da comuni vicini. Entrando nel merito della suddivisione per ordine di scuola, i numeri ci dicono che gli iscritti alle scuole per l’infanzia sono 1809 (576 nelle statali e 1033 nelle paritarie), alle primarie troviamo 2887 ragazzi (2405 nelle statali e 482 nelle paritarie), nelle secondarie di primo grado sono invece 1864 (1478 statali e 386 paritarie).

L’assessore alle Attività Educative, Chiara Bottalo, rivolge a genitori, alunni, dirigenti, docenti, educatori e personale non docente, gli auguri di un sereno e proficuo anno scolastico 2016/2017. «Con la speranza – scrive – che sia caratterizzato dall’impegno di noi adulti affinché bambini e ragazzi si aprano al sapere e alla conoscenza del mondo, la migliore via per arrivare alla conoscenza di sé».
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore