4 milioni per riattivare la ex Accorsi
Città Metropolitana prevede 6 milioni di euro per la rigenerazione delle periferie dell'Alto Milanese...
Sei milioni di euro dalla Città Metropolitana per la riqualificazione delle periferie dell'Alto Milanese nell'ambito del programma di intervento "Integration Machine".
Il contributo più sostanzioso potrebbe essere dedicato al quartiere Canazza di Legnano con ben 4milioni di euro da destinare alla riqualificazione della ex casa di riposo Accorsi. Nello stabile saranno realizzati alloggi di Housing sociale e ricavati spazi per le associazioni. Il progetto è stato presentato dal Comune insieme ad Aler. Qui l'articolo: Ex Accorsi, arriva un progetto di riqualificazione sociale.
A Rescaldina, invece, ecco 634mila euro per la riqualificazione di Cascina Pagana e altri 60mila euro per il quartiere di edilizia popolare "Via Aldo Moro".
Altri fondi sono infine riservati a progetti a Castano Primo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.