Nuovo look per la materna don Pozzi
Ia scuola dell'infanzia risalente agli anni '20 è stata rinnovata per il rientro in classe dei bambini...
Un rientro a scuola con “sorpresa” quello dei bambini della scuola dell'infanzia don Pozzi. «I bimbi che frequentano la storica scuola materna di Rescaldina – fa sapere il sindaco Michele Cattaneo attraverso una nota stampa – hanno trovato al rientro dalle vacanze la loro scuola rinnovata, più bella e più rispondente alle loro esigenze».
La scuola don Pozzi si trova in un edificio degli anni '20 sottoposto a tutela della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della città metropolitana di Milano e pertanto ogni intervento deve essere studiato attentamente e sottoposto a preventiva approvazione.
«In questa situazione – precisa il primo cittadino – essere riusciti a terminare l'intervento nei tempi previsti dal bando di Regione Lombardia (Regione Lombardia ha finanziato circa 80.000 euro su una spesa totale di circa 180.000 euro) è stata un'impresa quasi ai limiti dell'impossibile, realizzata grazie alla determinazione dell’Amministrazione comunale e alla professionalità dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Rescaldina, di cui è responsabile l'Arch. Di Geronimo».
«Si tratta di un altro passo nel continuo impegno per migliorare la nostra Rescaldina – dichiara esprimendo tutta la sua soddisfazione l'Assessore ai Lavori Pubblici Daniel Schiesaro, che aggiunge: – Era dagli anni '50 che la scuola Don Pozzi non subiva interventi di manutenzione di questa imponenza e veniva trascurata, limitandosi all'ordinaria manutenzione. Per Vivere Rescaldina però le scuole ed i bambini sono una priorità imprescindibile, anche se sono lavori che hanno un minore impatto in termini di immagine».
I prossimi impegni per i lavori pubblici in merito all’edilizia scolastica riguarderanno la rimozione delle strutture in amianto e la ristrutturazione delle palestre e relativi spogliatoi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.