Quantcast

Automobilisti: uno su 4 “ubriaco” al volante

Bilanci del week end  a cura dei carabinieri -. Denunciati 8 automobilisti ed emesso 8mila euro di multe...

Denunciati 8 automobilisti al volante e trovati altri 20 alla guida in stato d'ebrezza. E' il risultato della serie di controlli effettuati durante la notte tra domenica 4 e lunedì 5 settembre, dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Durante il servizio svolto in particolare nelle principali arterie stradali adiacenti ai locali pubblici notturni i militari hanno trovato un'automobilista in stato d'ebrezza ogni quattro vetture controllate. Un dato incredibile considerando che indicativamente, tra le 23 e le 2 sono state fermate circa 80 vetture e 175 i soggetti complessivamente identificati. Nel complesso sono state elevate contravvenzioni per un importo pari ad 8 mila euro.

In particolare 8 persone sono state denunciate alla Procura della repubblica perché il tasso alcolico constatato era superiore allo 0,8; tra questi ben quattro soggetti avevano un tasso al quadruplo di quello consentito (uno 2.1, uno 2,3, uno 2,4 ed uno 2,5).

Ad ulteriori 12 conducenti è stata sequestrata la patente in quanto con un tasso alcolico oltre al limite (0,5) ma inferiore a 0,8. Nel medesimo contesto inoltre, veniva deferito stato libertà per guida senza patente poiché revocata (ovviamente per guida in stato di ebrezza) un cittadino 40enne, di Cairate. I documenti di guida ritirati verranno trasmessi alla competente autorità amministrativa (la prefettura).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore