Quantcast

Amatrice: la testimonianza di Mirco Jurinovich

Anche il presidente di "60milavitedasalvare" nelle zone terremotate...

Anche Mirco Jurinovich, presidente dell'associazione 60milavitedasalvare in questo fine settimana era presente ad Amatrice, non inviato comunque nel ruolo istituzionale di soccorritore della Croce Rossa.

Galleria fotografica

Amatrice: le immagini di Mirco Jurinovich 4 di 16

"Avvicinandosi al centro – la sua testimonianza, accompagnata dalle immagini che trovate sotto nella galleria e per le quali lo ringraziamo – c'è un crescendo di devastazione. Prima le crepe, i distacchi dell'intonaco, poi le lesioni alle strutture, le stanze senza pareti e gli edifici collassati su se stessi. Anche il piccolo cimitero, che accoglie le vittime del sisma, non è stato risparmiato dalla potenza devastante delle scosse. La bellezza dei paesaggi che la natura ha creato attorno, contrasta terribilmente con la devastazione innescata dalle scosse. Ma poi rifletti e pensi che le case crollate sono state realizzate dall'uomo".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amatrice: le immagini di Mirco Jurinovich 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore