Quantcast

Lavori in corso: il bilancio dell’assessore Rigiroli

In piazza Lombardia, l'attuale pavimentazione sarà demolita subito dopo Ferragosto...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lavori piazza Lombardia – I lavori sono regolarmente iniziati in data 27 Luglio ed hanno comportato  la delimitazione delle aree interessate dagli interventi di riqualificazione dei punti luce  oltre ad  una serie di azioni propedeutiche alla realizzazione dell'appalto principale. Con l'intento di ottimizzare la gestione organizzativa e ridurre i disagi per i cittadini si è convenuto, con l'azienda  aggiudicataria, di iniziare la demolizione dell'attuale pavimentazione a partire dal giorno 16 agosto, (dopo aver effettuato il periodo di pausa lavori già concordato). Il cronoprogramma dei lavori prevede il termine degli stessi entro 120 giorni. La ditta vincitrice dell'appalto risulta essere la CGR di San Donato Milanese che ha dimostrato di possedere tutti i requisiti previsti dal disciplinare di gara.

Mentre l'attenzione della cittadinanza è catalizzata sul cantiere di Piazza Lombardia e sulle modifiche della viabilità dei mezzi pubblici, si stanno intanto realizzando altre importanti opere.

In particolare:

Entro l'apertura dell'anno scolastico si procederà alla asfaltatura delle vie interessate da lavori per il miglioramento della rete idrica (Vie Tagliamento, Carroccio, San Giovanni Bosco, Garibaldi).

Già realizzata invece l'asfaltatura di via Trasimeno e incrocio tra Via dei Mille e Via S.Geltrude, oltre ai ripristini dei tratti interessati dal posizionamento della fibra ottica.

Si stanno inoltre completando i lavori di realizzazione di tre grandi pozzi perdenti per la raccolta delle acque meteoriche nella zona industriale che, a giudizio dei tecnici di Cap Holding, dovrebbero  contenere in modo significativo le problematiche derivanti dalle forti precipitazioni.

Nell'ambito dei lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica, in via di completamento, siamo prossimi a procedere anche alla fase di ampliamento della rete su alcune zone del territorio, tanto attesa da molti cittadini.

Un'altra opera rilevante e significativa è il rifacimento, dopo 50 anni dalla sua inaugurazione, dell'aula magna della scuola Caccia (foto in copertina) destinata a diventare uno spazio per la vita culturale e sociale di tutto il Comune ed in particolare un luogo accogliente e funzionale per i progetti, gli spettacoli e gli incontri dei nostri ragazzi.

L’Assessore ai Lavori Pubblici – Giovanni Rigiroli

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore