La Fiera anima il centro
Come ogni primo lunedì di agosto è tornato il tradizionale appuntamento estivo...
Bancarelle, polenta e "pesitt" e tante persone. Come ogni anno non potevano mancare i tre "ingredienti" che rendono la Fiera di San Francesco lo speciale appuntamento che è per molti cerresi. Oggi, lunedì 1, numerosi i cittadini che hanno approfittato della bella giornata di sole dopo gli acquazzoni degli ultimi giorni per una passeggiata tra le bancarelle del tradizionale appuntamento estivo.
Come ogni primo lunedì di agosto, infatti, le vie del centro cittadino hanno ospitato l'eccezionale mostra mercato. Alimentari, oggettistica, vestiario, elettrodomestici e giocattoli le merci che l'hanno fatta da padrone.
Negli anni la fiera di Cerro si è evoluta: è passata dall'essere una fiera del bestiame a una mostra mercato. Niente più cavalli, asini o galline per le vie principali, come ricordano le memorie storiche del paese, ma nuovi oggetti. Nonostante questo, "non è agosto senza fiera".
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 29. A Cantalupo si terrà la tradizionale Fiera di San Bartolomeo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.