Quantcast

Task force: controllate 111 persone e 74 auto

Il bilancio della maxi operazione svolta sulle strade e nei locali tra Busto Arsizio e Castellanza...

Controlli a tappeto su strade e locali pubblici di Busto Arsizio e Castellanza: due arresti, tre denunce e 74 auto controllate. È il bilancio della maxi operazione svolta ieri, mercoledì 27 luglio, dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

I militari hanno in particolar modo presidiato le principali arterie della zona e le aree in prossimità di diversi locali pubblici. L'operazione ha visto scendere in azione anche i militari delle Compagnie limitrofe.

Complessivamente sono state identificate 111 persone, di cui 29 stranieri. Denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica 6 giovani automobilisti di età compresa tra i 24 e i 36 anni. Durante i controlli all’interno dei locali pubblici 4 persone di età compresa tra i 19 e i 27 anni sono state trovate in possesso di hashish e marijuana. I 4 giovanissimi sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura.

Un 30enne controllato in posto di blocco è risultato colpito da ordine di carcerazione di 6 mesi e 8 giorni di reclusione per il reato di furto aggravato commesso in un appartamento di Olgiate Olona nel giugno dello scorso anno. Le manette sono scattate anche per un 50enne di Fagnano, disoccupato e pregiudicato. Quest'ultimo è stato identificato durante un controllo tra gli avventori di un locale pubblico. Anche lui è risultato colpito da un ordine di carcerazione di 8 mesi per evasione, reato commesso nell’aprile 2014, periodo durante il quale era sottoposto alla detenzione domiciliare per il furto in un box commesso nel gennaio 2014.

Denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un cittadino pakistano, 30enne, residente a Legnano poiché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 13 grammi di hashish. Deferito per furto aggravato un 50enne residente a Castellanza, fermato immediatamente dopo aver rubato in un supermercato a Castellanza varia merce del valore complessivo di 50 euro.

Per violazione della legge sugli stranieri è stata inoltre denunciata una donna macedone, 28enne, senza fissa dimora, disoccupata e pregiudicata, in quanto controllata in un locale pubblico e risultata irregolare sul territorio italiano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore