Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Dove porto la raccolta differenziata prima di partire per le vacanze?

27 Luglio 2016

Arriva il periodo estivo e chi parte per le vacanze, ha esigenza di buttare i rifiuti a non potendoli lasciare in casa o sul balcone.

A Legnano mentre è possibile portare in discarica buona parte della propria spazzatura (carta, vetro, plastica, umido), si pone il problema di dove lasciare il sacco dell’indifferenziato.

Lo stesso va lasciato all’aperto il giorno prima del ritiro, in alternativa non è possibile portarlo in discarica in via Novara, che nasce come una discarica differenziata.

Risultato: molti condomini che non hanno un servizio interno di raccolta, lasciano i sacchi all’aperto anche diversi giorni prima. Si formano le discariche a cielo aperto.

Qualcuno si organizza e butta nei cestini collocati sulle strade la propria indifferenziata (soluzione non accettabile).

Facendo un giro nelle altre parti del territorio, emerge che il problema è comune anche San Giorgio su Legnano, Parabiago, Canegrate, Gallarate dove altri cittadini segnalano la stessa situazione. Busto Arsizio invece prevede la possibilità di portarlo.

Speriamo che le amministrazioni risolvano questo problema, evitando ai cittadini di inventarsi soluzioni a volte improprie.

Raffaele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.