Quantcast

Successo per “L’Arcobaleno dei Colori”

Lo spettacolo offerto della Scuola dell'Infanzia e asilo nido Speroni Vignati è andato in scena anche alla notte Cortese...

Riceviamo e pubblichiamo

Galleria fotografica

Successo per "L'Arcobaleno dei Colori" 4 di 11

Nonostante i preparativi dell’ultimo minuto, siamo riusciti ad essere presenti anche alla Notte Cortese, o per meglio dire al pomeriggio, visto che il nostro spettacolo è iniziato alle 17.15 sotto un sole cocente, nonostante il temporale della mattina. Complice anche il caldo, il pubblico non era molto, ma abbastanza per apprezzare la storia de “L’Arcobaleno dei colori”, dove una piovra cattiva aveva rinchiuso in uno scrigno in fondo al mare tutti i colori, rendendo grigio e scuro il mondo. Ma le parole magiche di una bambina e l’aiuto del pubblico, hanno liberato i colori e fatto risplendere l’arcobaleno.

Oltre alle consuete mamme (Laura Barlocco la nonna, Martina Caputo la nipote, Rosy Iezzi la piovra, Aurora Spenga la bambina, Francesca Paolucci e Mara Donato il mare, Deborah Torretta staff), hanno partecipato i nostri figli dando vita ai sette colori dell’arcobaleno: Alessandro il rosso, Oscar l’arancione, Ian il giallo, Giada il verde, Giorgia il blu, Alessia l’indaco e Giada il viola. Al termine dello spettacolo, abbiamo allestito un piccolo gazebo vicino alla piazza della chiesa, invitando i passanti ad unirsi a noi allo slogan: “Di che umore sei? Se vuoi puoi farlo diventare come il nostro”. I nostri “Piccoli Pifferai” hanno fermato tutti, ma proprio tutti, donando una medaglia con il sorriso in cambio di una monetina (raccolta fondi per il materiale usato per le recite), in particolare vogliamo nominare il nuovo sindaco Alessandro Barlocco, della giunta comunale anche Tiziana Olgiati e naturalmente la nostra cara Anna Benetazzo, e non potevano mancare i “pilastri” della Scuola dell’infanzia: Luigi Lamera, Francesca Falino, Renzo Fornara e la segretaria Maria.

Come sempre, lo spettacolo è stato offerto anche ai bambini della Scuola dell'Infanzia e asilo nido Speroni Vignati a conclusione dell'anno scolastico il mercoledì pomeriggio precedente, dove siamo state acclamate dai bambini che hanno seguito la storia a bocca aperta e cantato con noi la canzone dell'arcobaleno. In questo caso però i bambini dei colori sono stati sostituiti dalle mamme: Angela Donvito il rosso, Morena Casella l'arancione, Lucia Filippi il giallo, Sara Piraino il verde, Deborah Torretta il blu, Valentina Colombo l'indaco e Viviana Travaini il violetto; il mare: Barbara Ricasoli e Alessandra Panozza, le musiche Carmen Salamina.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Successo per "L'Arcobaleno dei Colori" 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore