Quantcast

Salvini a Expo: “Se arrivano i profughi, dormo qui”

Oggi (venerdì 8) il sopralluogo  all'ex campo base- Presenti gli assessori regionali Brianza e Bordonali e il leader dell'opposizione rhodense Tizzoni...

«Ditemi voi se è normale che alle porte di Milano, a qualche centinaio di metri dalla metropolitana, queste centinaia di alloggi vengano riservate a richiedenti asilo, che poi l'asilo non lo ottengono». Inizia così il sopralluogo di Matteo Salvini all'ex campo base di Expo a Mazzo di Rho. Questa mattina (venerdì 8) con il segretario della Lega Nord anche gli assessori regionali Francesca Brianza e Simona Bordonali e Marco Tizzoni, leader dell'opposizione rhodense.

Galleria fotografica

Sopralluogo Salvini all'ex campo base di Expo 4 di 12

Salvini ha visitato la struttura che dovrebbe ospitare i migranti iniviati da Milano. I primi 150 profughi dovrebbero arrivare da metà settimana prossima, in base a quanto detto da Salvini e Tizzoni. 576 i monolocali autonomi disponibili al campo base, tutti dotati di aria condizionata e bagno in camera, 444 i posti alla mensa. Presente sul posto anche un'area di primo soccorso. «La struttura è davvero bella, pulita e in ordine – ha commentato Salvini alla stampa dopo la visita ai prefabbricati dell'area -. Complimenti a chi ha gestito. Evidentemente, però, c'è qualcuno che voleva qui i profughi perchè altrimenti il tutto sarebbe già stato smantellato. Alfano, a marzo, aveva cambiato idea solamente per l'avvicinarsi delle elezioni».

Salvini, affiancato da Regione e opposizione rhodense, si è detto pronto a battersi affinchè l'ex campo base non diventi un campo profughi. «I monolocali sono 576, ma nel caso qualcuno avesse la sciagurata idea di sostituire il letto singolo con il letto a castello ovviamente diventerebbero più di mille posti letto con pranzo e cena garantito, wifi per tutti, tv nell'area ricreativa per seguire le Olimpiadi… – ha affermato il leader del Carroccio -. Noi diciamo di no. Il rischio è che questo diventi un accampamento per clandestini che di giorno bivaccano per Rho e per Milano senza far nulla nella migliore delle ipotesi, facendo qualcosa di sgradevole nella peggiore». D'accordo su questa linea Marco Tizzoni: «Rho rischia di diventare famosa per essere il ghetto più grande del Nord Italia. Questo ghetto sarà ingestibile per chiunque e sarà un problema grosso per i cittadini di Rho e di Milano».

Il segretario del Carroccio, poi, ha promesso che continuerà a interessarsi alla questione migranti a Mazzo di Rho.  «Noi qui ci torniamo – ha assicurato Salvini -. Se verranno alloggiati qui i migranti passerò anche io una notte all'interno dell'ex campo base. Una brandina ci sarà anche per me».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sopralluogo Salvini all'ex campo base di Expo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore