Colombo, Codari e Parini rinunciano al gettone di presenza
Gli importi che sarebbero dovuti ai consiglieri dovrebbero andare a attività formative e biblioteca comunale...
Nessun gettone di presenza. E' questa la decisione, annunciata in campagna elettorale e oggi confermata, dei tre consiglieri di minoranza della coalizione per Sergio Parini sindaco. Daniela Colombo (Tutti per Nerviano), Arianna Codari (Gente per Nerviano) e Sergio Parini hanno formalizzato alla nuova amministrazione comunale la rinuncia al gettone di presenza previsto per la partecipazione ai consigli comunali e alle commissioni consiliari per tutta la durata della legislatura.
Gli importi maturati, nelle intenzioni dei tre, dovrebbero essere messi a disposizione per attività formative e per l'acquisto di nuovi libri (sopratutto per ragazzi) per la biblioteca comunale Alda Merini.
«La rinuncia ai gettoni di presenza vuole essere un segno tangibile in linea con lo spirito che ha animato tutta la nostra campagna elettorale e il progetto stesso presentato alla comunità di Nerviano – fanno sapere dalla coalizione di Sergio Parini -, oltre che un cenno di gratitudine per il ruolo che la cittadinanza ci ha riconosciuto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.