Quantcast

Yoga al Parco Castello, energia e condivisione

lunedì e sabato una quarantina di persone si ritrovano per una lezione con "Legnano si Muove"...

L'energia della natura e la voglia di condivisione: al Parco Castello lo yoga è soprattutto questo. Ogni lunedì, alle 18, e ogni sabato, alle 10, una quarantina di persone, di tutte le età, si ritrovano per una lezione gratuita all'aria aperta con "Legnano si Muove", iniziativa promossa da ASST e Comune con la "Genesi Uno".

Galleria fotografica

Yoga al Parco Castello, energia e condivisione 4 di 12

Paolo Baratto, istruttore di "Genesi Uno", insegna ai partecipanti i movimenti ginnici e le tecniche di respirazione, che si accompagnano alla pratica ascetica, «attività ideale per svuotare la testa e ricaricarsi». «La location, all'aria aperta, nel cuore di un polmone verde – aggiunge il maestro – sprigiona energia e mette a contatto diretto i partecipanti con la natura».

Alle lezioni si presentano principianti e persone che già praticano la disciplina in palestra, «per loro – spiega l'istruttore – praticare yoga all'aperto rappresenta una nuova sfida. Quello che constato con piacere è la diffusa voglia di condivisione tra le persone che arrivano qui in maniera spontanea».

Il corso proseguirà fino al 24 settembre con pausa nelle prime tre settimane di agosto. «In contemporanea – spiega Paola Ferioli – proseguono anche le attività di mamma wellnes, (Qui il nostro servizio dello scorso anno) la ginnastica con il passeggino che sta riscuotendo  particolare successo, la ginnastica dolce per anziani e quella legata allo streatching». Cliccare qui per info e orari.

Qui l'articolo di presentazione: Legnano si muove nelle aree verdi cittadine

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yoga al Parco Castello, energia e condivisione 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore