“Bentornati marò”: striscione sul Comune
Il manifesto è stato affisso lunedì pomeriggio - L'idea è del consigliere indipendente Francesco Spataro...
«Bentornati a casa marò». E' questa la scritta che campeggia da lunedì pomeriggio sui balconi del Comune di Cerro Maggiore.
Lo striscione è stato affisso su proposta del consigliere indipendente Francesco Spataro (ex candidato sindaco di Fratelli d'Italia) per celebrare il ritorno dei due fucilieri di Marina in Italia. Massimilano Latorre tornò in patria due anni fa a seguito di un ictus ed è stato raggiunto il mese scorso da Salvatore Girone, per attendere in Italia l'esito dell'arbitrato in corso sulla controversa questione che lo vede coinvolto insieme al suo commilitone.
Girone e Latorre furono consegnati alla giustizia indiana nel febbraio 2012 con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani, scambiati per pirati al largo della costa del Kerala, nell'India meridionale. I due fucilieri di Marina erano in missione sul mercantile italiano Enrica Lexie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.