Quantcast

Malpensafiere: 104 aziende all’incontro sull’Export

L’incontro era organizzato da Camera di Commercio ncon il supporto di Unioncamere Lombardia...

Erano 104 le imprese a MalpensaFiere per il seminario sui temi dell’export promosso da Camera di Commercio e Provex. L’obiettivo dell’incontro, organizzato con il supporto di Unioncamere Lombardia, era quello di offrire un quadro sugli strumenti per gestire correttamente le operazioni di importazione ed esportazione, con particolare attenzione alla modulistica correlata: dalla fattura commerciale di vendita al trasporto della merce fino all’accertamento doganale.

Un impegno sul fronte dell’internazionalizzazione che vede Camera di Commercio e Provex sempre impegnate a supporto delle imprese: proprio in queste ore scadono i termini d’iscrizione per le aziende del settore Tessile Abbigliamento Moda e Accessori interessate a partecipare gratuitamente agli incontri B2B con buyer esteri che si svolgeranno a MalpensaFiere di Busto Arsizio in autunno. Tutte le informazioni e le modalità di adesione sono disponibili sui siti www.va.camcom.it e www.provex.it. Il precedente incontro B2b, dedicato al settore dell’arredamento e del tessile per la casa, si era svolto alle Ville Ponti  di Varese e aveva visto la partecipazione di 30 imprese che avevano incontrato 11 buyers provenienti principalmente dal Medio Oriente, dall’Asia e dal Nord Europa, per complessivi 150 appuntamenti individuali.

Da luglio, inoltre, sarà disponibile online la programmazione formativa e informativa del secondo semestre dell’anno, dedicata ai temi dell’internazionalizzazione di maggiore interesse per le aziende del territorio.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore